La nostra storia

Royal-team-Lamezia-la-nostra-storia

LaRoyal Team Lamezianasce nel 2012 grazie ad un gruppo di amiche che coinvolgono in questa avventura, che diverrà entusiasmante, il Presidente Nicola Mazzoccae la consorte,Claudia Vetromilo.

Da un lustro la squadra biancoverde ha di fatto bruciato le tappe sportive. Dopo due stagioni di assestamento in serie C, torneo regionale calabrese, ed una finale di Coppa Regionale, dalla stagione seguente iniziano i successi per la compagine lametina. Sul campo neutro di Vibo Valentia nel maggio del 2015, dopo una gara avvincente contro il CUS Cosenza, al termine dei tempi regolamentari e alla sempre mozzafiato roulette dei calci di rigore, arriva la promozione in serie A. Nelle tre stagioni seguenti, la Royal Team Lameziasi afferma sempre più nel torneo nazionale, con un crescendo di emozioni e risultati.

Nelle prime due stagioni il sogno di raggiungere laSerie A Elitesi è sempre interrotto in semifinale, e sempre per mano di due compagini laziali; la Pmb Roma ed il Ciampino.

La stagione sportiva 2017/2018 ha finalmente coronato il sognodi una intera comunità, conquistando la meritata promozione nell’Elite del Futsal Femminile Nazionale, al termine di un torneo dominato fin dalla prima giornata, chiudendo il campionato con ben sei punti di vantaggio sul Napoli, segnando oltre 100 gole registrando il traguardo delle 100 partite ufficiali. In questa stagione la Royal Team Lamezia può registrare anche la partecipazione allaFinal Eight di Coppa Italia, la cui fase finale si è svolta proprio a Lamezia Terme, con la società del Patron Mazzocca che ne ha curato anche l’organizzazione, arrivando in finale, senza però riuscire a conquistare il trofeo.