Leggi l'articolo

Concluso il primo stage selettivo

Giovedì 1 agosto si è svolto presso il Centro Sportivo Sangì di Lamezia Terme lo stage selettivo organizzato dalla Royal Team Lamezia in collaborazione con l’ASD Adelaide Lamezia Milan Academy, sotto la direzione dei tecnici Paolo Carnuccio e Alessandro Vinci, coadiuvati da Alessandro De Sensi e Antonio Cassalia.

Il raduno, rivolto a tutte le ragazzine dai 06 anni in su, ha un duplice scopo: intanto allestire un proprio settore giovanile, quindi con un obiettivo a lungo periodo affidandone poi la gestione all’ASD Adelaide Lamezia Milan Academy; in secondo luogo quello di attenzionare qualche elemento che possa essere inserito in organico della prima squadra, che a breve inizierà la preparazione per il prossimo campionato nazionale di serie A2.

Ottima la risposta da parte delle aspiranti calciatrici alquanto entusiaste sotto le direttive dei due tecnici, svolgendo esercizi di tecnica individuale e tattica collettiva, concludendo poi con una divertente partitella finale. “Lo sport riveste un’importanza fondamentale sotto il profilo della crescita personale e sociale – spiega il team manager della Royal Team, Pierluigi Fragale – ed è per questo che la Royal e l’ASD Adelaide Lamezia Milan Academy sono così attente e sensibili alle istanze che provengono da esso. Siamo altresì lieti di aver organizzato questo stage, il primo nella storia Royal, e un sentito grazie va alle ragazze che hanno partecipato con entusiasmo e passione. É stata una giornata intensa e gratificante per tutte le ragazze, i genitori ed per i tecnici presenti”.